Centro Benessere Heaven Spa Fiuggi (Fr) Via Prenestina 31 - Tel (+39) 0775 515313 Hotel San Giorgio

Zona delle acque

Per ritrovare il benessere attraverso il dolce massaggio dell’acqua

Piscina idromassaggio

Nella piscina riscaldata a 34/35° troverete un percorso benessere fatto di tanti giochi d’acqua che vi guiderà al completo relax: sedute idromassaggio con soffioni per il massaggio lombare, percorso vascolare con ciottoli per il massaggio plantare e delicati soffioni per tonificare e aiutare la circolazione nelle gambe, lame d’acqua per il massaggio cervicale, lettini ad aria per un totale e completo massaggio in tutto il corpo.

 

Percorso vascolare Kneipp

Il percorso Kneipp è costituito da due vasche parallele, una con acqua calda a 38°C e una con acqua fredda a 18°-20°C pavimentate con ciottoli di fiume e con idrogetti laterali ad aria a pressione variabile. L’acqua calda aiuta la vasodilatazione mentre quella fredda la vasocostrizione che unitamente all’azione del camminare stimolano la circolazione sanguigna migliorando l’irrorazione dei tessuti e lo smaltimento dei ristagni linfatici sottopelle. È un’ottima pratica tonificante non solo per chi soffre di patologie vascolari come gonfiore e pesantezza alle gambe, ma anche per la cellulite, per rassodare la pelle o semplicemente per godere della sua azione energizzante.

 

Docce emozionali

La doccia emozionale è un’esperienza unica fatta di getti d’acqua, luci, musica e essenze profumate, il tutto combinato in una armonia perfetta. Il percorso comprende: la rain shower che ricrea il caldo e avvolgente ambiente delle zone equatoriali, con un grande soffione d’acqua e l’alternarsi di luci e aromi di frutti esotici; la nebbia fredda che rinfresca il corpo avvolgendolo in un fitto velo al sapore di menta ed eucalipto; la doccia tropicale calda e avvolgente all’essenza di arancio, la doccia scozzese che alterna getti caldi all’essenza di arancio e getti freddi all’essenza di eucalipto.

 

Frigidarium

Il frigidarium è l’ambiente riservato ai bagni freddi, luogo in cui donare refrigerio al corpo cospargendosi di scaglie di ghiaccio o utilizzando il getto ghiacciato della doccia; è l’ideale per permettere la chiusura immediata dei pori della pelle dopo la sauna. Le docce emozionali e il frigidarium sono gli ambienti che completano il percorso nella zona umida della spa, dove detergere e rinfrescare il corpo.