Sauna e Bagnoturco

Per evitare problemi di affollamento, l’utilizzo dei servizi è regolamentato da appositi protocolli rivolti alla sicurezza degli Ospiti.
Potrebbero essere previste limitazioni nella fruizione dei servizi all’interno dell’hotel e sarà consentito l’accesso al centro benessere limitato ad una fascia oraria che verrà concordata al momento della prenotazione.
Sauna
Per espellere le impurità, ringiovanire la pelle e rilassare i muscoli, la sauna è il luogo ideale in cui lasciarsi avvolgere dal calore che apporta dei benefici notevoli al corpo. Nella sauna si raggiunge una temperatura di circa 80°C con un tasso di umidità intorno al 20%, e la sudorazione provocata accelera il processo di espulsione di scorie e tossine attraverso la pelle; il calore generato dona sollievo dallo stress provocato dalla tensione nervosa, rilassa i muscoli e le giunture, aiuta il sistema immunitario a combattere batteri e agenti virali che non sopravvivono a temperature più alte del normale, migliora la congestione nasale e il generale rilassamento provocato aiuta il sonno notturno.
Bagnoturco
Un bagno di vapore che si svolge in un ambiente dove la temperatura é di 44/47°C, con un tasso di umidità intorno al 90%; migliora la circolazione aiutando la dilatazione dei vasi sanguigni e grazie all’abbondante sudorazione, favorisce l’espulsione delle tossine e la pulizia della pelle.
Consigli
Dopo la permanenza nella sauna e nel bagnoturco è l’ideale completare il percorso nelle docce emozionali per detergere la pelle dopo l’abbondante sudorazione e nel frigidarium per rinfrescare il corpo e permettere la chiusura dei pori; sorseggiare una tisana aiuta a reintegrare i liquidi persi.